PARKIE & GO

IL SERVIZIO PARKIE & GO E' STATO STUDIATO PER NON ARRECARE DISTURBO ALLE NORMALI OPERATIVITA' DELLA RECEPTION DELL'HOTEL, L'OSPITE E' IN GRADO DI AUTO GESTIRSI COMPLETAMENTE, SEGUENDO LE INDICAZIONI FORNITE IN RECEPTION E TRAMITE IL DEPLIANT INFORMATIVO, PUO' ESSERE AUTONOMO ANCHE PER I PAGAMENTI. SI POSSONO SCEGLIERE DIVERSE SOLUZIONI, vedi le casistiche A e B con o senza lockers per e-bike o per monopattini (e-scooters)di seguito più in basso.

Con Parkie potrai scegliere se ACQUISTARE o se acquisire i beni con il NOLEGGIO operativo. Il Noleggio è particolarmente indicato per gli HOTEL, i CAMPEGGI, e per tutte quelle strutture che preferiscono avere le attrezzature senza doverle acquistare. Con la formula PARKIE & GO il cliente può acquisire col noleggio non solo le rastrelliere Parkie ma anche i veicoli (monopattini elettrici e/o e-bike) e gli accessori (caschetti, bretelle catarifrangenti, ecc.), un vero e proprio pacchetto chiavi in mano senza pensieri!

Grazie al sistema progettato da Parkie l'operatore in Reception non ha bisogno di spostarsi dalla propria postazione perché è l'ospite/cliente che in autonomia provvede a completare le varie procedure.


Il NOLEGGIO è un’operazione a medio e lungo termine adatta a tutti i clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature, senza doverle acquistare.

Si tratta di una formula che permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale.

Il noleggio unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al Cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, inoltre garantisce l’ammortamento abbreviato dei beni, nessun rischio di obsolescenza a suo carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.


Se il Cliente ACQUISTA direttamente i beni:

  • Deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi).
  • Si impegna economicamente con un’uscita di cassa diretta ed immediata, attingendo alle finanze personali o aziendali, oppure con un Finanziamento classico, di cui si accolla le spese e gli interessi.
  • L’acquisto viene riportato negli Studi di Settore e può influire decisamente per il calcolo delle aliquote e dei coefficienti di ricarico fiscale.

Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di NOLEGGIO:

  • Non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della Società che noleggia), quindi non rientra negli Studi di Settore incidendo fortemente nella possibilità di essere congruo e coerente.
  • Può portare in deduzione tutti i canoni mensili o trimestrali (IVA inclusa), compreso il primo che normalmente nei Leasing non è possibile.
  • Ha vantaggio fiscale: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing)
  • È tutelato e garantito riguardo il corretto funzionamento dei beni, poiché viene gestito in manutenzione dalla ns società che interviene on-site per tutto il periodo del contratto.

Il NOLEGGIO è una formula di gestione semplificata ed innovativa che permette di utilizzare i beni senza averne la proprietà.

Al termine del contratto il Cliente ha la facoltà di decidere se acquistare o meno il bene, ad un costo minimo, pertanto se acquista il bene, verrà iscritto nel libro dei cespiti con un forte abbassamento del costo fiscale, oppure decidere di noleggiare un nuovo bene strumentale, con l’obiettivo di evitare l’obsolescenza tecnologica.


CASISTICHE:

A: E-BIKE NO LOCKER, E-SCOOTER NO LOCKER

B: E-BIKE CON LOCKER, E-SCOOTER CON LOCKER

Share by: